Persone

Alessandra Hropich | La Felicità? Ve la do io!

Alessandra Hropich | La Felicità? Ve la do io!

La Felicità? Ve la do io!
Alessandra Hropich é una persona normale, come tante, almeno é quello che ho sempre cercato di essere.
Per gli altri, io sono una persona felice, allegra, solare e molto disponibile.
Già ma altre persone e sono molte, non mi fanno sconti, tentano di farmi pagare con dispetti, ripicche ed ogni sorta di cattiveria, la mia gioia di vivere, tentando sempre di spegnere la luce che è in me. Questo per dire quanto le persone sanno essere perfide, non sapendo essere felici loro, si attivano per smorzare la felicità altrui.
Questa invidia ossessiva e collettiva nei miei confronti, da una parte mi crea molta sofferenza, dall’altra, mi ha fatto comprendere molte cose.
L’ invidia non porta a nessun tipo di felicità, l’ invidioso non vive la propria vita ma solo quella degli altri. Ecco, allora, osservando la società, così gremita di persone invidiose, mi sono detta: “Perché non raccontare agli altri cosa fa vivere serenamente e, spesso gioiosamente, me?

Ho voluto esternare in un libro quello che dà felicità e quello che ci fa vivere male. Così ho ripensato alle tante situazioni buffe, e non, che possono essere di vero aiuto agli altri, preoccupandomi di aggiungere consigli mirati al termine di ogni capitolo.
Almeno, in tal modo, sento di essermi messa a disposizione spiegando gli errori che le persone commettono nel cercare la Felicità.

Oggi, sempre felice mi divido tra Milano e Roma, ma nella magica Torino, dove ho vissuto a lungo, ho trovato l’ispirazione per dirvi come trovare la felicità.
Su YouCanPrint potete trovare l’ e-book ‘La Felicità? Ve la do io!‘ di Alessandra Hropich

Potrebbe interessarti

Il Tango di Stefano Giuseppe Carrozzo

Torino XL

The Fantom’s, il Beat torinese nel 1965

Maurizio Lattanzio

Pastificio Ferro, un ritorno di qualità!

Patrizia Guariso